Piazza D’Armi: torna il trofeo delle Gazzelle e fa il pienone

1 aprile 2012 | 10:34
Share0
Piazza D’Armi: torna il trofeo delle Gazzelle e fa il pienone

L’Aquila 1 apr 2012 – Sono stati più di cinquecento i ragazzi che ieri mattina si sono sfidati nell’ XI Trofeo delle Gazzelle, la gara di corsa campestre riservate agli alunni delle scuole medie della città e del comprensorio e che ha visto trionfare la Scuola media D. Alighieri dell’Aquila.

Indubbiamente lo spettacolo più bello è stato quello di vedere un esercito di giovanissimi festanti e scalpitanti che con il loro entusiasmo sono stati capaci di far dimenticare di essere su un campo ridotto ormai a brandelli, divenendo, in questo posto, lo spettacolo più bello dal pre sisma a questa parte.

È stato l’assessore allo Sport Giampaolo Arduini a dare la notizia più attesa: «giovedì della prossima settimana si apriranno le buste per l’affidamento dei lavori di rifacimento del campo di piazza d’armi, dopodiché ci vorrà un po’ di tempo per l’avvio dell’iter in quanto alla gara hanno risposto più di duecento ditte». C’è grande attesa per il campo di piazza d’armi e non solo tra gli sportivi a giudicare dalle domande dei molti genitori presenti alla manifestazione speranzosi di avere un nuovi spazi per lo sport aquilano.

La giornata ha visto consolidato il binomio sport-solidarietà; l’Atletica L’Aquila da anni è vicina all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per una raccolta fondi.

Il presidente dell’AISM l’Aquila, Orlando Cetrullo, spiega che «l’AISM di Cuneo ha avviato un gemellaggio con l’AISM l’Aquila e dalla provincia piemontese è partito un maratoneta, per avviare una raccolta fondi e sensibilizzare sul tema, che attraverserà l’Italia per raggiungere l’Abruzzo. Il 4 aprile arriverà a Montereale e il 5 aprile sarà a L’Aquila».

A chiusura della manifestazione c’è stata una staffetta con i giovanissimi atleti dell’Atletica L’Aquila e la vice presidente dell’AISM l’Aquila Anna Paola Paolini».

I risultati delle gare e le foto si possono consultare sul sito dell’Atletica L’Aquila www.atleticalaquila.com

Emanuela Salvatori