Riccione, Campionati Giovanili di nuoto: altri due bronzi nel medagliere delle aquilane

Riccione, 1 apr 2012 – Si è conclusa oggi la sezione femminile dei Campionati giovanili di nuoto di Riccione con degli ottimi risultati. Camilla Capannolo si è infatti distinta anche in questa manifestazione portando a casa due bronzi sulle distanze dei 50m delfino (28.1) e 100 m delfino (1.02), le sue specialità.
Un medagliere che si arricchisce anche se uscita dalla gara: «In realtà, durante il riscaldamento mi sentivo un po’ meglio» ha commentato la Capannolo. Non è delusa, ma è bello vedere che si punta sempre in alto. Camilla si difende bene anche sui 100m stile, riuscendo ad arrivare sesta con il tempo di 58.06.
Anche Francesca Ciocca, già medaglia nella prima giornata, torna a casa con un quarto posto nei 100 dorso con il tempo di 1.03 e una buona sesta posizione sui 200 dorso (2.18), mentre ancora sui 100 stile Martina Mosca 27 esima (59.2), categoria cadetti, e Giulia Lombardo 21 esima (59.6) classe ’96.
Tre giornate piene in cui le ragazze della nostra città riescono finalmente a distinguersi, uscendo dal panorama ancora poco competitivo del nuoto abruzzese, confrontandosi invece con il nuoto di alto livello e riuscendo comunque a riportare risultati che lasciano ben sperare.
Di Sara Cavallo