Sci: Trofeo Infn Gran Sasso – Assergi Racconta

3 aprile 2012 | 00:06
Share0
Sci: Trofeo Infn Gran Sasso – Assergi Racconta

L’Aquila, 2 apr 2012 – Successo della giornata di sport e di allegro conviviale vissuta da chi ha partecipato al “Trofeo INFN Gran Sasso Assergi Racconta”. La manifestazione sciistica, giunta all’ottava edizione, organizzata da “Assergi Racconta" e dall’INFN, ha portato in pista più di 100 appassionati, tutti ben decisi a mettersi alla prova nel percorso di slalom gigante tracciato dal Direttore della Scuola Sci di Assergi, Luigi Faccia.

Il vincitore dell’8° Trofeo INFN Gran Sasso Assergi Racconta è Federico Ciocca, il quale con lo strabiliante tempo di 00:35,94 strappa il titolo alla detentrice dello scorso anno Elena Matronola. Ciocca, 17 anni, aquilano di Bazzano, è un atleta dello sci club Paganica che vanta un’ottima posizione nel ranking dello sci abruzzese, essendo tra i primi della regione. Batte il super favorito Fausto Grottini.

Gli atleti sono stati premiati dal Direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso, Lucia Votano, e dal Presidente INFN, Fernando Ferroni, nell’accogliente ristorante "da Maria", che, con la sua cordialità e con la sua competenza eno-gastronomica, risulta essere, ogni anno, uno degli ingredienti di successo della manifestazione.