Avezzano, ruba auto ma proprietario lo insegue: arrestato straniero

6 aprile 2012 | 12:57
Share0
Avezzano, ruba auto ma proprietario lo insegue: arrestato straniero

Avezzano, 6 aprile 2012- Nella serata di ieri il personale della Squadra volante del Commissariato di di Avezzano, diretto dal Vice Questore Aggiunto Dott. Marco Nicolai, durante il servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, ha proceduto all’arresto di M.M. di 25 anni, extracomunitario sprovvisto di regolare permesso di soggiorno, per i reati di furto aggravato, lesioni personali e rapina impropria.

M.M., dopo aver rubato un’auto a Celano insieme a un complice, si è dato alla fuga, inseguito dai proprietari del veicolo che contemporaneamente ha dato l’allarme al numero di emergenza 113, fornendo le indicazioni sulla direzione di fuga dei malviventi.

La fuga dei due è terminata nella frazione di Paterno di Avezzano dove i malviventi sono stati bloccati dai proprietari del veicolo. Dopo una breve colluttazione, uno dei ladri è riuscito a fuggire, mentre l’altro è stato bloccato dagli agenti, intervenuti subito dopo. 

Dagli accertamenti successivi è emerso che l’arrestato è responsabile del reato di inosservanza agli obblighi cautelari dell’obbligo di dimora nel Comune di Avezzano e permanenza notturna in casa, in quanto arrestato,  per il reato di rapina impropria. 

All’interno del veicolo, inoltre, sono stati rinvenuti alcuni capi di abbigliamento, con chiari segni di illecita provenienza (anti-tacchegio danneggiati ancora presenti), che si è accertato essere stati rubati poco prima in un centro commerciale di Celano adiacente al luogo ove era avvenuto il furto dell’autoveicolo.

L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Avezzano Guido Cocco è associato presso la Casa Circondariale di Avezzano.