Sisma: staffetta commemorativa per le vittime

8 aprile 2012 | 18:04
Share0
Sisma: staffetta commemorativa per le vittime

L’Aquila, 8 apr 2012 – Come ogni anno, a partire da quella triste alba del 6 aprile 2009 ore 3.36, si è tenuta una staffetta commemorativa per ricordare le 309 vittime del devastante terremoto che colpì la città dell’Aquila ed i paesi limitrofi, seminando distruzione e morte. Venti secondi sufficienti per cagionare lutti e sconvolgere la vita della popolazione aquilana.

La staffetta umana, partendo da Castelnuovo, ha attraversato i paesi di Prata D’Ansidonia, San Demetrio , Villa Sant’Angelo, Fossa, Monticchio, Onna, Paganica, Tempera per arrivare all’Aquila in Piazza Duomo e poi alla Casa Dello Studente. Struggente e drammatica visione.

Poco è cambiato rispetto all’anno precedente, ancora cumuli di macerie, paesi semivuoti, case sventrate e, dappertutto, il silenzio del dolore tangibile in ogni cosa che guardi, desolazione e tanta sofferenza in ogni dove.

I partecipanti alla staffetta meritano di essere citati poiché non sempre si è propensi a partecipare a queste espressioni di Solidarietà. In primis Franco Schiazza promotore dell’iniziativa, come gli anni scorsi, Febbo Venturino e poi Belfiglio FrancescaDe Meis SantinoVespucci FernandoDi Matteo AdelinaDi Pasquale Giuseppe, Di Crescenzo Adamo, Cicchelli Camillo, Catalano Aurelio, Mastrodicasa Marcello,D’Amico JacopoCapodicasa ChiaraColetti Riccardo, Paolucci ErnestoCialfi DanielaGiorgi GianniCrapanzano EleonoraIulianella Luca, Lepidi Mario, Bollacci Adalberto, Benedetto Stefano,D’Alessandro MassimoCaramanico FrancescaTritella NicolaRoberti GiovanniSperanzaMaria RosariaCetrano ErvanaDi Crescenzo Francesco.

Terminiamo