Celano, Piccone ritira le dimissioni e annuncia: «Mi ricandido»

10 aprile 2012 | 16:42
Share0
Celano, Piccone ritira le dimissioni e annuncia: «Mi ricandido»

L’Aquila, 10 apr 2012 – Il sindaco di Celano, il senatore Filippo Piccone (Pdl), coordinatore del Pdl in Abruzzo, ha ritirato oggi le sue dimissioni dalla carica di primo cittadino.

Lo ha fatto nel corso del Consiglio Comunale odierno, a 15 giorni dalla decisione di abbandonare la guida della città castellana perché riteneva fossero «venute meno le condizioni di governabilità dal momento che non posso contare su una maggioranza certa e coesa».

La decisione di ritirare le dimissioni è giunta proprio al termine della lunga seduta consiliare cominciata verso le 10 e conclusa verso le 15. Piccone, dopo avere preannunciato che si ricandiderà alla guida del centrodestra al Comune di Celano, «per non lasciare la guida della città a questo tipo di opposizione –  ha aggiunto – E’ doveroso per un sindaco rassegnare le dimissioni quando non ci sono più i numeri per governare, ed è altrettanto gesto di responsabilità verso i cittadini, revocare le dimissioni quando la maggioranza mostra compattezza e volontà nel proseguire l’attività amministrativa per portare a compimento il programma proposto agli elettori».