Elezioni: Verini in campo per una vera alternativa

L’Aquila, 10 apr 2012 – Daniele Toto, coordinatore regionale di Fli scomoda Marcel Proust per spiegare che la partita ballottaggio sarà tutta da giocare. «Tutte le decisioni definitive sono prese in uno stato d’animo che non è destinato a durare», ha detto.
Non è difficile immaginare però che potrebbe essere Pierluigi Properzi l’alleato naturale di Fli al secondo turno sempreché riesca a spuntarla. Toto, infatti, in occasione della presentazione della lista di Fli per il candidato sindaco Enrico Verini, non ha rinnegato l’interessamento al candidato Properzi in quanto elemento di novità. «Fu solo un’apertura – ha spiegato Toto – la politica però è una cosa complessa. Di qui a parlare di trattativa ce ne vuole».
Il coordinatore ha rilanciato poi sul progetto “visionario” (nel senso poetico del termine) di Verini sindaco che si propone come vera alternativa. «Avremmo potuto fare una lista civica – ha spiegato il candidato sindaco Enrico Verini – ma la nostra voce si sarebbe arrestata ai quarti aquilani, abbiamo invece bisogno di forti collegamenti con Roma per far sentire la nostra voce sulla ricostruzione».
Al primo punto del candidato sindaco Verini c’è il lavoro. Perchè la casa non basta per far restare la gente in città se non c’è il lavoro. Nella lista molti volti noti, fra imprenditori, avvocati e persone alla prima esperienza amministrativa e il consigliere uscente Luigi Faccia. L’ex assessore Alberto Mazzocco, Massimo Mastracci candidato sindaco nella precedente tornata con la lista “Alta Velocità”, L’avvocato Angelo Cora ex esponente di An, e Carlotta Ludovici esponente del partito Io Sud che si è unito a Fli. (A.Cal)