Sulmona: presentazione libro “Dentro e fuori CasaPound”

Sulmona, 11 apr 2012 – Sabato 14 aprile alle ore 18 presso la sala Mazara si svolgerà una conferenza di presentazione del libro "Dentro e fuori CasaPound".
«L’associazione di promozione sociale CasaPound Italia – si legge in una nota diffusa da CasaPound Sulmona – è attiva sul territorio nazionale e a Sulmona da quasi quattro anni. In città ha organizzato iniziative di solidarietà – come la raccolta di linguette di alluminio per la realizzazione di protesi per il popolo Karen, la raccolta di libri per la realizzazione di una biblioteca nel Comune di Poggio Picenze e la raccolta di materiale di prima necessità in occasione del sisma del 6 Aprile – e culturali alle quali hanno partecipato giornalisti ed esponenti della società civile di chiara fama e alle quali il Comune di Sulmona ha già concesso il suo patrocinio. Nell’ultimo periodo, tuttavia, l’associazione, a causa delle strumentalizzazioni di alcuni episodi, è stata vittima di una violenta campagna diffamatoria, volta a rappresentarla come pericolosa organizzazione estremista ed eversiva».
«Emanuele Toscano e Daniele Di Nunzio – continua la nota – sono due sociologi di sinistra che hanno studiato, frequentandola, la realtà di CasaPound e hanno realizzato l’opera "Dentro e fuori CasaPound" nella quale vengono descritte, con il giusto distacco, l’associazione e le sue iniziative. La presentazione del libro, quindi, mira a far conoscere e a presentare l’associazione senza pregiudizi o esaltazioni di sorta, per comprendere se effettivamente essa costituisca un pericolo pubblico oppure sia vittima di una feroce persecuzione mediatica».
L’iniziativa si svolgerà con la partecipazione dell’autore Emanuele Toscano intervistato da Adriano Scianca, giornalista del Secolo d’Italia. Presenterà l’evento Alberto Di Giandomenico, portavoce di CasaPound Sulmona.