Giochi studenteschi, rugby: Dante Alighieri e Itis D’Aosta accedono alla fase provinciale

L’Aquila, 14 apr 2012 – Ieri si è svolta nel campo sportivo del Paganica Rugby la fase distrettuale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Rugby. La manifestazione è stata organizzata dall’Ufficio scolastico provinciale di Educazione Fisica e Sportiva di L’Aquila in collaborazione con il Comitato Provinciale Rugby di L’Aquila.
Più di 100 studenti del distretto dell’Aquila hanno partecipato alla manifestazione. Quattro scuole medie: Carducci, Dante Alighieri, Mazzini Patini e Navelli e tre istituti superiori: Amedeo D’Aosta, Ottavio Colecchi e Leonardo da Vinci. Ancora una volta la scuola è uscita dalle aule per portare i giovani a confrontarsi, ad impegnarsi per raggiungere un obiettivo. Tutti gli studenti, anche quelli che non hanno vinto, hanno corso, placcato, sostenuto il compagno lottando su ogni pallone. Alla fine tutti sono usciti dal campo soddisfatti e contenti anche se l’obbiettivo non è stato raggiunto da tutti, ma con la consapevolezza di aver dato il massimo.
Nel torneo delle scuole secondarie di primo grado la scuola media Dante Alighieri (nella foto accanto) ha vinto il torneo, al secondo i ragazzi della scuola media Carducci, al terzo la scuola media Mazzini Patini e al quarto l’Istituto comprensivo Navelli.
Nel torneo delle scuole secondarie di secondo grado l‘Istituto Amedeo D’Aosta (nella foto in alto) si è imposto sull’Istituto Ottavio Colecchi e sull’Istituto Leonardo da Vinci
Era presente alla manifestazione il delegato provinciale FIR Sergio Tiboni. L’appuntamento per le scuole vincitrici è per il 23 aprile ad Avezzano per le finali Provinciali.