
L’Aquila, 14 apr 2012 – Dopo il successo dello scorso anno con 155 bambini partecipanti da tutto il centro Italia Basket2k5 e British Institutes sono ancora insieme per il 2k5 camp multi sport 2012 alla sua sesta edizione. Sport, natura, avventura e corso di inglese sono il nesso vincente per lo svolgimento del camp che quest’anno amplierà l’offerta delle attività anche per i ragazzi fino a 17anni con i camp tematici, ma sempre multi sportivi: basket, volley, soccer e music camp. Il camp inizierà con il primo turno settimanale il 10 giugno e terminerà con il terzo turno il 7 luglio.
Per i bambini più piccoli dai 6 anni fino ai 13 ci sarà l’opportunità di partecipare al Camp Multisport: le attività saranno incentrate sugli sport di squadra come il basket,il calcio,il volley e il rugby. Inoltre si andrà alla scoperta della Piana di Campo Felice con passeggiate nei boschi e attività divertenti come ski game e avviamento al Free-style o il Nordik walking con la scuola Sci le aquile, Mountain bike con la Bike 99, la visita del caseificio di Campo Felice e dei borghi Medievali delle frazioni di Lucoli e il corso di “inglese in movimento” a cura della British institutes. Anche quest’anno sarà presente l’avventura sul fiume Aniene (rafting Vivere L’ Aniene) a Subiaco e gita al parco regionale dei Monti Simbrunini, il tiro con l’arco ,l’Equitazione con il Club Ippico Ponzi,Gioca Pizza con il pizzaiolo acrobatico della Pizzeria Moon Village e il Jujitzu con la Sam l’Aquila.
Per i piu grandi dai 12 ai 17 anni ci sarà la possibilità di partecipare ai camp di specializzazione e multi sport sul Calcio,il Volley,il Basket e Music Camp. Ultima novità English Campus:15 lezioni settimanali di inglese facili e divertenti con insegnanti Madre Lingua.
Emanuele Foresti responsabile e organizzatore del camp del basket2k5 commenta: «Già tante famiglie stanno rispondendo nonostante la crisi; questo vuole dire che lavoriamo bene e che soprattutto lavoriamo per i bambini e per le famiglie aquilane in maniera da dare una bellissima opportunità di svago e di crescita per tutti i partecipanti. Sport,natura e avventura: è questo che caratterizza il camp».
«Siamo contentissimi di riorganizzare il camp – spiega Francesco Bonanno,organizzatore della british insitutes L’aquila – grazie ai genitori che ci rinnovano ogni anno la loro fiducia e grazie anche a tutto lo staff qualificato e alle maestre di madre lingua inglese della british che formano i bambini insegnando l’inglese divertendosi».
Il Camp viene organizzato grazie alla collaborazione di istituzioni e associazioni locali e regionali: avrà il patrocinio del Comune di Lucoli, della Proloco di CasaMaina, del Centro Nazionale Sportivo Libertas e si avvarrà della collaborazione della Scuola Sci le Aquile, L’Aquila Basket, AreaSport Volley ,Sam L’Aquila, Bike 99, Club Ippico Ponzi, Caseificio Campo Felice, Moon Vilage e tanti altri. La prima scadenza di iscrizioni sarà il 20 aprile che permetterà di usufruire di uno sconto.