Barca torna a L’Aquila: «Su ordinanza ci sarà circolare esplicativa»

16 aprile 2012 | 10:26
Share0
Barca torna a L’Aquila: «Su ordinanza ci sarà circolare esplicativa»

L’Aquila, 16 apr 2012 – «Una circolare esplicativa? Certo, ci sarà nella fase attuativa, che è di queste ore. Da parte dell’unità del commissario ci saranno quei chiarimenti che ancora rimangono, ma molti di essi sono già stati dati». Così il ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, a margine di un incontro con gli studenti all’Aquila, ha confermato la possibile uscita di una circolare esplicativa dell’ultima ordinanza della presidenza del Consiglio che conterrà chiarimenti chiesti a gran voce da tecnici e amministratori del "cratere".

LAVORO: ABBIAMO FATTO RIFORMA IMPORTANTE – «Abbiamo fatto una riforma importante, l’itinerario è stato faticoso, ci sarà adesso un percorso parlamentare, sono molto fiducioso. Lo ha detto il ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, a margine della sua visita al liceo musicale all’Aquila, rispondendo ai giornalisti che chiedevano un parere sulla riforma del lavoro.  

«Io ho tre figli – dice il Ministro – e due se ne sono andati dall’Italia. Non è che ne sia felicissimo, ma finché non costruiamo un’Italia migliore, in cui non serve l’aiuto del padre per trovare posto, anche perché non gliene do, fino ad allora stanno bene lì, in Sud America e inInghilterra». Lo ha detto il ministro per la Coesione «Roma non ha problemi per questo – ha aggiunto Barca -, per due giovani che se ne vanno altri due ne vengono; al massimo il problema è il mio. Invece, qui all’Aquila la ‘exit strategy’ è un problema».

BARCA TORNA A L’AQUILA (clicca qui per leggere l’articolo)