
Giulianova, 16 apr 2012 – Domenica 15 aprile Giulianova ha ospitato i campionati regionali individuali e di società di staffette. L’Atletica L’Aquila ha partecipato con una nutrita squadra di giovanissimi delle categorie ragazzi e ragazze, cadetti e cadette, tutti gli atleti hanno dato il meglio nelle varie staffette con un buon risultato tecnico, visto che questa gara apre la stagione agonistica e lascia ben sperare, per il prosieguo della stagione.
Il quartetto rosa della 4×100 femminile cadette formato da Giulia Olivieri, Chiara Tozzi, Ludovica Torelli e Ludovica Clementini ha conquistato l’argento, sfiorando il podio più alto a soli 4 decimi dalle pescaresi della Ciro Quaranta e lasciandosi alle spalle le atlete teramane dell’Atletica Gran Sasso. Era da molti anni che a L’Aquila non si vedeva una staffetta femminile così forte e volenterosa che la dice lunga sul lavoro che il team tecnico aquilano rivolge nei confronti dei giovani.
Il quartetto azzurro invece, formato dai ragazzi della 4×100: Francesco Di Nardo, Matteo Rossi, Leonardo Ioannucci e Leonardo Colella ha conquistato la medaglia di bronzo.
Buoni ancora i piazzamenti delle altre squadre: la 3×800 ragazzi con Colella, Rossi e Di Nardo; la 3×800 ragazze con Cristiana Pelliccione, Chiara Clementini e Federica Carducci e la 3×1000 cadette con Clementini, Olivieri e Tozzi.