Dai Castelli un aiuto per la ricostruzione dell’Aquila

16 aprile 2012 | 15:56
Share0
Dai Castelli un aiuto per la ricostruzione dell’Aquila

L’Aquila, 16 apr 2012 – I 12 mila aquilani che dopo il sisma si sono domiciliati nei comuni limitrofi sono un patrimonio dal quale non si può prescindere. Questo uno dei motivi che ha portato alla nascita della Lista I castelli per L’Aquila a sostegno del candidato sindaco Giorgio De Matteis.

Da Fossa a Barete i borghi chiedono di non continuare ad essere trascurati da L’Aquila capoluogo, auspicano invece di poter essere parti attive di quella città territorio di cui sempre si è parlato e per lo sviluppo della quale poco si è fatto.

Fra le priorità della lista, come sottolineato da Leonardo Gattuso, sindaco di Barete: pratiche E da velocizzare, i Piani di ricostruzione che Barete e Fossa hanno già presentato, uso dei 90 milioni della ex zfu per le Pmi. «L’economia dei nostri borghi è di riflesso con quella dell’Aquila – ha aggiunto Antonio Gentile, sindaco di Fossa – L’Aquila è  punto di riferimento per tutti».

«L’Aquila deve essere capofila dei processi dei comuni vicini e non creare problemi – ha aggiunto Giorgio De Matteis –  Bisogna Cambiare il modo di fare. Basta al  Metodo di provvisorietà e di confusione di Cialente». (A.Cal)