Trucchi pastello: nuova tendenza estate 2012

16 aprile 2012 | 10:18
Share0
Trucchi pastello: nuova tendenza estate 2012

L’Aquila, 16 apr 2012 – Che l’estate porti sole, tintarella, mare, bikini, silhouette e quant’altro lo sanno tutti e tutte già in anticipo di stagione, ma c’è qualcosa che, però, le giovani donne (forse future sex symbols naturali) vorrebbero conoscere prima e che scoprono sempre poi: il look di tendenza e i rispettivi colori di moda.

Estate 2012: quali i must? Quali gli out? Su internet impazzano consigli e previsioni.

I colori più gettonati per gli occhi sembrano essere quelli pastello, chiari e sofisticati, su tonalità romantiche e fresche, come il turchese, l’oro, lo smoky ice. La parola d’ordine per gli occhi “estivi” è il VERDE: verde brillante, leggero, sfumato, scolorito, opacizzato, purché sia verde.

E allora sotto a chi tocca con gli abbinamenti labbra occhi. Gli esperti del campo consigliano di abbondare col rimmel (per un effetto seduzione) e di abbinare gloss chiari e lucenti. 

Il trucco labbra estate 2012 sembra avere un ruolo da protagonista: si sa che le labbra sono la migliore arma femminile quando si tratta di provocare, e averle sempre in perfetta sintonia coi tempi che corrono non è un sogno. Qualche piccolo accorgimento e la bocca sarà  sempre cool dal mattino alla sera.

Un effetto ombre lips è l’ideale per feste e party; si può sostituire, quest’estate, l’intramontabile rosso con un arancione intenso; un rossetto sheer invece, luminosissimo ovviamente, sembra fatto apposta per il giorno. 

Per un effetto viso da diva hollywoodiana ecco tutto per voi un segreto innovativo: si può rendere più elettrico lo sguardo applicando ai lati delle linee nere disegnate sulle palpebre con l’eyeliner, due brillantini che solitamente si utilizzano come applicazioni per le unghie. Il risultato, soprattutto di sera, sarà regale. 

Per un modello di stile citiamo Kate Middleton, regina di charme e chic: qual è il segreto del suo make up? Kate sfoggia, si sa, una bellezza tutta al naturale, puntando su un’invidiata eleganza, ottimo modello perciò per un trucco estivo che ci sia, ma che non si veda. Lo sguardo è definito con il blush sulle guance (rosa o anche corallo), e punti luci. Il trucco degli occhi è molto naturale e punta ad evidenziare i colori della sua carnagione (nero, marrone). Potete stendere sulle sopracciglia un ombretto non troppo scuro, come un marrone chiaro, e sulle palpebre potete usare un eyeliner nerissimo ma dal tratto sottile. Potete anche utilizzare al suo posto una matita nera, per rendere più intrigante lo sguardo. Dopodiché, abbondate col rimmel.

Kate, per le sue labbra, usa colori brillanti e caldi, provate a stendere prima un burro di cacao neutro e poi un rossetto rosa o marrone. Il rosso è sconsigliato in quanto è adatto a look più  aggressivi. 

Perché la donna è bella truccata anche d’estate.