Elezioni: Di Pangrazio incontra il quartiere San Rocco

Avezzano (L’Aquila), 17 apr 2012 – Il candidato sindaco Giovanni Di Pangrazio prosegue il giro per i quartieri e le frazioni della città di Avezzano. La sesta tappa sarà il quartiere San Rocco. L’appuntamento è per mercoledì 18 aprile alle 17:30 in Via Sante Marie. Alle 19:00 Di Pangrazio, accompagnato da alcuni aspiranti consiglieri, incontrerà gli elettori nella Piazza antistante la Chiesa di San Rocco per raccogliere e discutere le problematiche legate al quartiere.
LA LISTA AVEZZANO FUTURA – Ogni giorno1400 pendolari raggiungono Avezzano per recarsi a L’Aquila, 450 verso Roma mentre 2400 studenti confluiscono ad Avezzano da tutto il comprensorio Marsicano. Trasporto pubblico e traffico, nelle nude cifre, sono solo alcuni dei tanti problemi, lasciati irrisolti dall’attuale amministrazione, sui quali la lista Avezzano Futura, che appoggia il candidato a sindaco Gianni Di Pangrazio, ha illustrato lunedì 16 aprile le proprie proposte, durante la presentazione nella propria sede ad Avezzano, in via Lanciano.
Presenti, oltre al consigliere regionale Luciano Terra, a cui il gruppo fa capo, il candidato sindaco Gianni Di Pangrazio.
Hanno presieduto, per la lista Avezzano Futura, Renzo Sabatini, Camillo Ponziani e l’avvocato Fabio Parisse, davanti a una folta rappresentanza di candidati, mediamente molto giovani e animati da grande entusiasmo.
La lista creata da Terra, costituita da persone che appartengono alle diverse categorie professionali, ha presentato un ampio progetto programmatico che tocca imprese e sviluppo, lavoro, servizi pubblici, verde, viabilità, sociale.
«Occorre costituire, in sintonia con quanto detto dal nostro candidato Di Pangrazio», ha affermato Sabatini, «una Fondazione, tramite il sostegno del Comune, per favorire i giovani imprenditori, con più agevole accesso al credito. Inoltre, vanno migliorati i servizi del Comune, velocizzandoli. Serve soprattutto, come metodo, un approccio diverso ai problemi e la nostra associazione vuole dialogare da cittadino a cittadino con tutti».
Di Pangrazio ha sottolineato l’impegno del movimento che si riconduce a Terra: «Una lista che guarda al futuro e che si impegna», ha detto il candidato a sindaco, «espressione dei vari strati sociali».
Poi Di Pangrazio ha lanciato una frecciata al centrodestra. «Dopo anni di amministrazione Floris addormentata”, ha detto, «è necessario cambiare sistema e amministratori. Ho sentito parlare di corazzata, da parte della lista Pdl, ma dov’è il reale ricambio visto che si vedono sempre le stesse facce?».
L’avvocato Parisse, candidato nella lista Avezzano Futura, si è soffermato sulla battaglia per impedire la soppressione del Tribunale. «Non possiamo accettare una decisione di questo tipo», ha detto, «che arrecherebbe danni all’economia e sarebbe un pericolo per le infiltrazioni della criminalità».