Seconda divisione: riposo per L’Aquila Calcio, squadre abruzzesi arrancano

18 aprile 2012 | 20:19
Share0
Seconda divisione: riposo per L’Aquila Calcio, squadre abruzzesi arrancano

L’Aquila, 18 apr 2012 – Mentre L’Aquila Calcio, in data odierna, si è potuta riposare, le altre squadre del campionato di Seconda Divisione sono scese in campo: le abruzzesi non sono riuscite, però, ad affrontare al meglio i propri avversari.

I teatini, in trasferta sul campo dell’Aversa Normanna, erano alla ricerca dell’ennesima vittoria, che però non è arrivata: i padroni di casa, infatti, sono riusciti a mantenere l’equilibrio all’interno del proprio stadio, rifilando agli ospiti due amari goal.

Il Celano, che ormai tenta con la sola forza della disperazione di arrivare in zona play out, non ha potuto nulla contro la capolista: il Perugia, fuori dalle mura amiche, ha affondato con 4 reti i marsicani, che addirittura terminano la partita in nove, a causa di due espulsioni.

Forse la squadra dell’Abruzzo che ha affrontato al meglio la trentanovesima giornata è stata il Giulianova: nonostante il team del “Fadini” abbia guadagnato solo un punto sul campo della Vibonese, l’importante per loro è salvarsi dalla zona play out che incombe.

A capo della classifica, quindi, troviamo nuovamente i grifoni del Perugia, a quota 78 punti. Subito dopo, il Vigor Lamezia è riuscito a superare il Catanzaro, grazie alla vittoria casalinga contro il Campobasso; c’è solo un punto di distacco, comunque, tra le due squadre.

Al quarto posto, il Chieti riesce a mantenere poca distanza dai rossoblù di mister Papagni. (c.g.)