7 straniere su 10 sognano un italiano sotto le lenzuola: lo stereotipo che funziona

19 aprile 2012 | 16:23
Share0
7 straniere su 10 sognano un italiano sotto le lenzuola: lo stereotipo che funziona

L’Aquila, 19 apr 2012 – La visione stereotipata dell’italiano medio, instancabile e dozzinale seduttore tutto dolce vita e superficialità, che tanto fa infuriare proprio gli italiani, ne decreta il loro successo almeno sotto le lenzuola e soprattutto con le straniere. A confermarlo un sondaggio di respiro internazionale condotto, anche quest’anno, tra gli utenti femminili di Ashleymadison.com, azienda leader nel settore dei tradimenti extraconiugali.

L’Italia dei clichè rappresentata nell’ultima pellicola di Woody Allen, To Rome with love, in uscita il prossimo 20 aprile nelle sale, potrebbe, dunque, far gioco ai Don Giovanni di casa nostra e facilitarli nel tentativo di rapire il cuore di qualche bella straniera in vacanza nella città eterna. Alla domanda “Con gli uomini di quale nazione ti piacerebbe avere una scappatella?”, infatti, il 69,7% delle donne iscritte, provenienti dai 18 Paesi in cui è attivo il sito, ha risposto Italia. Il dato evidenzia che lo stereotipo del ‘maschio italico’ rappresenta ancora oggi il sogno proibito di molte.

«In fase di lancio del nostro sito in Italia, si prevedeva che nei primi 30 giorni per ogni italiano iscritto ci sarebbero state 45 donne da tutto il mondo pronte a conoscerli – spiega Axel Baccari, country manager Italia di Ashley Madison – Ad oggi, la quota di utenti femminili  che cercano un amante italiano è stata ampiamente raggiunta e superata. A soli 6 mesi dal primo sondaggio, la percentuale delle straniere affascinate dal seduttore nostrano, già alta, è salita di quasi sette punti percentuali»

Gli Italian lovers, oltre ad essere i traditori per eccellenza, si confermano anche i più desiderati. Le straniere, dunque, sognano una relazione extraconiugale con uomini italiani perchè affascinanti e pieni di charme, amanti del bello e soprattutto dellebelle donne.