Avezzano: Federventi/Confcommercio nasce anche in provincia dell’Aquila

Avezzano, 19 apr 2012 – Si è svolta presso la sede di Avezzano di Confcommercio la riunione di Federeventi ovvero tutto quanto fa spettacolo, convegnistica, manifestazioni e grandi eventi. Le aziende del settore hanno sancito la costituzione anche in Provincia dell’Aquila, dell’importante Organizzazione Nazionale.
La curiosità era tanta e le attese non sono andate deluse, infatti le associazioni costituenti hanno formalizzato le proprie adesioni. L’obiettivo principale dell’organizzazione è mirare a fare rete tra quelle imprese che in vario modo, operano nel settore dello spettacolo, dello sport, della convegnistica e delle manifestazioni pubbliche.
Si tratta del primo raggruppamento in Abruzzo di Federeventi. A presiedere le prime fasi di avviamento dell’Organizzazione appena costituita è stata chiamata Alessia Di Matteo dell’Associazione “Concert/azione eventi". Fanno altresì parte del Consiglio Direttivo Stefania Evandro “Associazione cultura Teatro Lanciavicchio"; Carlo Frutti “Associazione nazionale difesa del suolo"; Massimo Coccia “Associazione Harmonia Novissima”; Aureliano Giffi “Palestra Harmony”, Giuseppe Franceschini”Associazione culturale Giano”.
Alla neo Presidente sono giunti messaggi di felicitazioni dal Presidente e dal Direttore Provinciali Roberto Donatelli e Celso Cioni che, a margine dell’incontro, hanno così commentato:
«Siamo particolarmente soddisfatti per questo nuovo positivo risultato sindacale e sosterremo gli sforzi organizzativi della Federventi che ha come obiettivo centrale quello di capire come si può fare business facendo rete, in un settore in forte espansione ed i cui operatori hanno un notevole bagaglio professionale che merita di essere valorizzato».