Tributaristi, Lapet L’Aquila-Teramo: rinnovato direttivo 2012-16

Sulmona (Aq), 22 apr 2012 – È tempo di bilanci nella sede provinciale Lapet di L’Aquila-Teramo. L’incontro è stato organizzato per il rinnovo delle cariche direttive provinciali per il periodo 2012-2016: presidente e tesoriere provinciale Salvatore Gizzi, vice-presidente Mirko Romani, segretario Pasquale Ciancarelli, revisore Piero Di Felice.
L’assemblea ha discusso i risultati ottenuti e le attività svolte dai tributaristi in ambito provinciale ed in sinergia con le altre sedi Lapet abruzzesi e con la delegazione regionale. «Si deve, purtroppo, constatare che a 3 anni dal sisma del 2009 che ha colpito l’Abruzzo diversi colleghi hanno ancora inagibili i loro uffici e studi professionali ubicati, soprattutto, nella città dell’Aquila e nei comuni limitrofi», come sottolineato dall’assise.
La riunione ha poi posto l’attenzione sull’approvazione alla Camera il 17 aprile scorso del “disegno di legge per le professioni non regolamentate“. La proposta di legge, che proseguirà il suo iter al Senato, dà la possibilità ai professionisti non organizzati in ordini e collegi di formare associazioni professionali con il fine di valorizzare le competenze degli associati, diffondere il rispetto di regole deontologiche e favorire la scelta e la tutela degli utenti nel rispetto delle regole della concorrenza.