Confcommercio: Donadelli confermato presidente Ascomfidi

24 aprile 2012 | 12:37
Share0
Confcommercio: Donadelli confermato presidente Ascomfidi

L’Aquila, 24 apr 2012 – Ascomfidi Imprese della Confcommercio sceglie la continuità e il rinnovo del Consiglio di Amministrazione vede la riconferma dei sette membri del precedente esecutivo, che rimarranno in carica fino al 2015: presidente, Roberto Donatelli, vice presidente Andrea Lo Russo, consiglieri Mario Antonelli, Giovanni Evandro, Domenica Giancarli, Fabio Lattanzio, Giuliano Montaldi.

Eletto anche il Collegio Sindacale: presidente Dott. Valerio Dell’Olio, sindaci effettivi, Dott. Anna Boccia e Dott. Maria Dolores Mastroddi. Nel presentare i risultati ottenuti in questi anni, il presidente Donatelli ha voluto sottolineare gli sforzi fatti per garantire i finanziamenti alle imprese socie nei confronti degli Istituti di credito. 

«Se si cercano strade per essere d’aiuto all’economia del territorio, –  ha sottolineato il presidente Donatelli nella sua relazione, – è utile partire da ciò che c’è già: dai confidi; ed il nostro, da  28 anni ha cercato di essere vicino agli operatori del commercio, del turismo e dei servizi».

Per le imprese l’accesso al credito è una priorità assoluta, occorre più attenzione da Amministrazioni e mondo bancario per le esigenze delle imprese del territorio in fatto di credito. «In un momento in cui è difficilissimo ottenere credito dagli Istituti bancari ( e spesso lo si ottiene a condizioni al limite della sostenibilità), -prosegue Donatelli, – le uniche vie per ridurre le garanzie richieste sono rappresentate dai Confidi, piccoli o grandi che siano. Oggi più che mai è necessario sostenere le imprese e stimolare chi guarda oltre la crisi e sceglie di investire».

Ascomfidi  Imprese anche quest’anno come l’anno precedente ha chiuso il bilancio in attivo e ha consegnato le “borse di studio” ai figli dei soci che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno scolastico 2010/2011. Gli studenti premiati sono stati Carmignani Maria Cristina,  De Blasis Roberta, Di Berardino Simona, Fasciani Alessandra, Franceschini Michela,  Marchionni Giovanna, Nicomede Benedetta.