Bocce: la Virtus vince il secondo scudetto consecutivo

25 aprile 2012 | 16:14
Share0
Bocce: la Virtus vince il secondo scudetto consecutivo

L’Aquila, 25 apr 2012-  Una realtà giovane ma sempre più solida e ambiziosa la Virtus L’Aquila Bocce, che si è laureata campione d’Italia di bocce 2011-2012, vincendo lo scudetto per il secondo anno consecutivo. Gli aquilani, che si allenano e giocano all’interno dell’area bocciofila di Bazzano, hanno vinto il massimo titolo italiano con un punto di vantaggio sulla seconda classificata, La Pinetina di Ostia (Roma).

Complimenti e festa anche per Dino Tarquini, tecnico della Virtus: «Per noi la cosa più importante, al di là del risultato sportivo, è dare visibilità a L’Aquila»afferma il tecnico "tricolore" «alcune delle realtà sportive aquilane rappresentano esperienze davvero entusiasmanti anche a livello nazionale. Siamo contenti di creare sinergie con altre società, come la Gran Sasso, perchè solo lavorando insieme potremo contribuire a risollevare questo territorio”.

Anche la Gran Sasso ha attualmente sede nell’area di Bazzano, e le collaborazioni con la Virtus L’Aquila sono frequenti: «Dopo esserci presentati alla città (Piazza Palazzo) a inizio stagione insieme noi, Gran Sasso e Unione Aquilana Calcio, speriamo di poter festeggiare a fine stagione tutti insieme i successi nei rispettivi sport» conclude Tarquini.