Rugby: ai giochi studenteschi vincono le ragazze e i ragazzi dell’Aquila

L’Aquila, 25 apr 2012 – Lunedì 23 aprile si sono svolti presso lo stadio del rugby di Avezzano la finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Rugby organizzata dall’Ufficio scolastico provinciale di Educazione Fisica e Sportiva di L’Aquila in collaborazione con il Comitato Provinciale Rugby di L’Aquila.
Si sono incontrate le rappresentative maschili e per la prima volta anche femminili provenienti da diverse scuole medie della provincia di L’Aquila che sul bel campo in erba di Avezzano hanno potuto esprimere al meglio le loro capacità tecniche e tattiche di gioco.
Nel torneo delle scuole medie maschile, si sono affrontate la scuola media Tedeschi di Pratola Peligna, la scuola media Tommaso da Celano e la scuola media Dante Alighieri di L’Aquila che ha dominato il torneo vincendo tutti gli incontri.
Il torneo femminile è stato vinto dalla rappresentativa della scuola media Dante Alighieri di L’Aquila che si è imposta sia sulla scuola media Capograssi di Sulmona che sull’ Istituto Comprensivo di San Benedetto dei Marsi.
A conclusione della manifestazione, gli atleti sono stati premiati dal coordinatore provinciale prof. Antonello Passacantando e dal delegato provinciale della Federazione Italiana Rugby prof. Sergio Tiboni.
Questa la classifica finale:
Scuole medie maschile
S.M. DANTE ALIGHIERI di L’AQUILA S.M. TEDESCHI DI PRATOLA PELIGNA S.M. TOMMASO DA CELANO
Scuole medie femminile
S.M. DANTE ALIGHIERI di L’AQUILA I.C. SAN BENEDETTO DEI MARSI S.M. CAPOGRASSI
Questi i nomi degli studenti della scuola media Dante Alighieri di L’Aquila:
Rappresentativa maschile
Marini Cristian, Polidori Luca, Casilio Nicolò, Pupi Federico, Sarra Gianluca, Meja Gil Antony, Matos Christian, Catoni Lorenzo, Perniè Niccolò, Paiola Fabrizio, Scipioni Lorenzo, Cavallo Marco, Marchi Nico, Rossi Danilo, Lely Claudio, Bottacchiari Angelo
Rappresentativa Femminile:
Sfarra Diletta, De Carolis Gaia, Caione Ilaria, Panella Elena, Calderoni Camilla, Barrucci Stefania, Tobia Francesca, Beta Sabina Georgiana, Bucci Maria Chiara, Arshiaj Kejsi, Mascioni Ilenia, Sbernardoni Sara, Centi Anna
L’appuntamento per le scuole vincitrici è per il 7 maggio a Paganica per disputare la fase Regionale.