L’Aquila: dopo la promozione serata di festeggiamenti per l’Amiternina

26 aprile 2012 | 16:10
Share0
L’Aquila: dopo la promozione serata di festeggiamenti per l’Amiternina

L’Aquila, 26 apr 2012 – Grande festa ieri sera al locale Arnold’s per l’Amiternina, neopromossa in serie D grazie al pareggio di ieri pomeriggio con la Rosetana. La squadra di Scoppito si è goduta i meritati festeggiamenti insieme a tutta la dirigenza, al mister Angelone e al calore dei tifosi. Improvvisati cori da stadio, tanta euforia e magliette con stampe ad hoc per celebrare l’ingresso in serie D, hanno condito una serata che i ragazzi di mister Angelone non scorderanno tanto facilmente. 

«La partita è andata come doveva andare – ha commentato il capitano Alessandro Del Coco – all’inizio eravamo un po’ contratti, ma poi ci siamo sciolti. C’era un po’ di nervosismo, ma ci poteva stare. Rispetto alla scorsa partita col Castel di Sangro, con la Rosetana siamo scesi in campo con l’intento di fare risultato e ci siamo riusciti. Da capitano posso dire che è difficile trovare una squadra così, siamo sempre stati uniti nelle difficoltà, ma alla fine abbiamo fatto una cavalcata che ci ha portato dritti in serie D – ha concluso il capitano – Voglio ringraziare tutti i tifosi e tutti quelli che fin dall’inizio hanno creduto in noi».

E’ stata una partita di cuore – ha detto il bomber Hernan Molinari, capocannoniere del campionato – hanno vinto l’anima e il cuore, sono soddisfatto e felice. Il nostro è un grande team». In riferimento alla prossima stagione Molinari ha poi commentato: «Sarei felice di rimanere, ma è chiaro che la società dovrà fare delle scelte. Spero che restino tutti, perchè una squadra così non si è mai vista».

Alessandro Onesti, centrocampista,  ha parla di una società che è stata per tutti «una grande famiglia» e ha sottolineato «questa è stata la marcia in più che le altre squadre non hanno avuto e che ci ha permesso di arrivare dove siamo arrivati».

«Società del genere nel comprensorio non si sono mai viste – ha concluso – Ci hanno fatto stare bene fin dall’inizio, e voglio ringraziare davvero tutti. L’emozione che abbiamo dato alla dirigenza con questa vittoria non è paragonabile a tutto quello che è stato dato a noi giocatori».

Di Marianna Galeota

Sabato 28 aprile 2012 ore 18,30 al campo comunale di Scoppito ci sarà la festa ufficiale dell’Amiternina.

«Dopo 40 anni di storia, a partire dalla Società Polisportiva Scoppito, l’Amiternina ha conquistato la promozione in serie D – si legge in una nota del presidente Colantoni – L’impresa dell’Amiternina parte dal biennio 2010/2012 con la vittoria consecutiva di due campionati: Stagione Sportiva  2010/11 vittoria del campionato di Promozione e nella S.S. 2011/12  con la vittoria del  campionato di Eccellenza e nel 2012 la conquista della serie D». 

«Oltre al dato sportivo – prosegue la nota – è particolarmente significativo che la società giallorossa, colpita duramente dal terremoto del 2009, sia riuscita, con il sinergico contributo degli Enti preposti, a ricostruire l’impianto sportivo comunale riscrivendo la storia sportiva dell’alta valle Aterno e sviluppando  un settore giovanile di oltre 400 baby calciatori. Il Comune di Scoppito, infatti, grazie alla società Amiternina vanta oggi un moderno impianto sportivo composto da cinque campi in fondo sintetico, spogliatoi e una struttura ricettiva a disposizione della popolazione».