
Avezzano, 26 apr 2012 – E’ stato assegnato a Luca Di Nicola, conduttore, presentatore e giornalista” il “premio Cesare Paris” XXI° Edizione del Premio Rotary. La cerimonia di premiazione è in programma per mercoledì alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Avezzano.
Il prestigioso premio, istituito per ricordare tutti i Soci scomparsi, viene annualmente assegnato a chi, nel corso dell’anno si è particolarmente distinto nel campo i cui opera. Lunga e variegata fin qui la carriera del più popolare presentatore abruzzese. conduttore e autore radiotelevisivo, giornalista pubblicista. Di Nicola ha debuttato molto giovane, annoverando numerose esperienze in televisione, radio e teatro. E’ da sempre l’ideatore e l’organizzatore del Festival Città di Avezzano, la popolarissima kermesse di musica leggera, arte e spettacolo che da più di 18 anni si svolge tradizionalmente ad sprile e dal 2002 è nel cast di “Uno mattina” su Raiuno sia come inviato speciale, che in qualità di conduttore in studio.
In passato il riconoscimento è andato a Ugo Maria Palanza, all’associazine Musicale “Il Fabbro Armonioso”, al pittore scultore Pasquale Di Fabio, all’associazione ambientalistica “Il Salviano”, a Florindo Di Ninno quale rappresentante dell’associazione per l’assistenza morale e sociale negli Istituti oncologici, alla cooperativa teatrale “Il Lanciavicchio”, al soprano Donata Lombardi, a Vittoriano Esposito, a Don Antonio Sciarra, al giornalista Cesare Pierleoni, alla professoressa Irma Bianchi, a Luigi Puglielli, al pittore e scultore Marcello Ercole, a Angelo Melchiorre, a Francesco Recchia, al Mons. Giovanni D’Ercole, a Walter Cianciusi, a Marco Bisegna, a Emma Pomilio e a Remo Colabianchi.