Rugby, serie A: L’Autosonia Avezzano ci riprova ad Alghero

Avezzano, 26 apr 2012 – Nella XX giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 29 aprile, l‘Auto Sonia Avezzano sarà impegnata nella difficile trasferta sul campo dell’Alghero. La formazione sarda, che ha subito anche una penalizzazione di quattro punti, è sesta in classifica a quota 48 e precede l’Avezzano che è appaiata al decimo posto a quota 42. Nella gara di andata la compagine sarda – che senza penalizzazioni poteva lottare per la promozione – si aggiudicò l’intera posta in palio sul campo dei marsicani per 16 a 10.
La gara di domenica, anticipata alle ore 15, si preannuncia molto difficile per il XV giallo-nero che ha bisogno di punti dopo lo scivolone interno di domenica scorsa contro il Paese.
«Sappiamo che in Sardegna sarà una sfida difficile per noi, ma non partiamo sconfitti e proveremo a vincere. D’altronde, anche su altri campi considerati ostici abbiamo rischiato di vincere e quindi anche ad Alghero daremo il massimo – ha detto il flanker avezzanese Paolo Passalacqua – Ci dispiace per la posizione di classifica che abbiamo attualmente, anche perché riteniamo di non meritarla, ma posso assicurare che il campionato di serie A è molto duro. In ogni caso un miglioramento rispetto alla prima esperienza in Serie A c’è stato, visto che abbiamo evitato la retrocessione diretta. Nelle restanti tre partite cercheremo di fare il possibile per evitare anche i play-out, anche se non sarà facile».
Serie A – Girone B – XX giornata – 29.04.12 – ore 15.30
ASR Milano – Amatori Catania arb. Rizzo (Ferrara)
Novaco Alghero – Autosonia Avezzano arb. Damasco (Napoli) – ore 15.00
Gladiatori Sanniti – Santa Margherita Valpolicella arb. Bonacci (Roma) – ore 12.00
Rubano Rugby – Zhermack Badia arb. Mitrea (Treviso)
ASR Paese – Romagna RFC arb. Bertelli (Brescia)
UR Capitolina – Amatori Capoterra arb. Liperini (Livorno)
Classifica: Rubano punti 58; Romagna e Capitolina punti 57; Amatori Capoterra punti 56; Badia punti 55; Amatori Alghero punti 48; Valpolicella punti 47; Catania punti 46; Paese punti 43; Avezzano punti 42; Asr Milano punti 15; Gladiatori Sanniti punti 13.