
Pescara, 27 apr 2012 – Mauro Angelucci è stato confermato presidente di Confindustria Abruzzo, nel corso della riunione di Giunta tenutasi oggi a Pescara.
Angelucci, 48 anni – presidente di Confindustria Pescara dal 2007 al 2010 – è socio dell’Oma Group, fondato nel 1981 dal padre, Antonio, per la produzione di impiantistica metalmeccanica, che oggi offre un servizio completo nell’ingegneria, programmazione, manutenzione e montaggio di impianti industriali e concentra le sue attività negli impianti di generazione per energia, smaltimento rifiuti, trattamento acque, vetro, cemento, siderurgia, petrolifero e petrolchimico.
Oggi il Gruppo Oma, con i suoi stabilimenti a Tocco da Casauria, Castiglione a Casauria (Pescara), Marghera (Venezia) e Giurgiu (Romania), conta complessivamente 700 dipendenti e un volume d’affari nel 2011 di circa 80 milioni di euro.
Mauro Angelucci è anche vice presidente del Cda di Banca Caripe, componente Cda della Camera di Commercio di Pescara e del Cda della Saga di Pescara.
Con la conferma a presidente regionale di Confindustria, Angelucci resta di diritto nella Giunta di Confindustria nazionale. Il neo presidente ha tracciato alcune linee che caratterizzeranno il suo mandato, esprimendo il bisogno di implementare, soprattutto attraverso il Patto per lo Sviluppo, il confronto con tutte le espressioni istituzionali, politiche, sociali e culturali regionali, per risolvere i problemi che determinano la particolare situazione di difficoltà del territorio regionale. Ha evidenziato la necessità e l’urgenza di richiamare la Regione al suo ruolo guida e il mondo politico a una maggiore e reale attenzione alle istanze e alle proposte provenienti dal mondo imprenditoriale e civile.
PAGANO: GARANZIA PER IMPRESE ABRUZZESI – «Desidero esprimere soddisfazione per la riconferma di Mauro Angelucci a Presidente di Confindustria Abruzzo. Questo incarico consentirà al Presidente Angelucci di proseguire l’impegno assunto a difesa del sistema delle imprese abruzzesi, in un momento così delicato per il comparto produttivo regionale, colpito duramente dalla crisi economica e dal terremoto del 6 aprile 2009». Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, che ha inviato un messaggio di augurio al Presidente Mauro Angelucci, riconfermato oggi alla guida di Confindustria Abruzzo.
«Il Presidente Angelucci si è dimostrato un valido interlocutore, oltre ad essere promotore e protagonista del Patto per lo Sviluppo, che vede l’Associazione degli imprenditori di Confindustria svolgere un ruolo centrale. La sua riconferma – aggiunge il Presidente Pagano – rappresenta, dunque, una garanzia per le imprese abruzzesi. Nei prossimi giorni incontrerò i vertici regionali di Confindustria per affrontare insieme i temi legati alla crescita economica e per mettere in campo – conclude Pagano – tutte le misure possibili per superare il difficile periodo di crisi».