
L’Aquila, 2 mag 2012 – In attesa dell’arrivo all’Aquila di Antonio Di Pietro il prossimo 4 maggio, ieri il capogruppo dell’IDV alla Camera Massimo Donadi, accompagnato da Mascitelli e Costantini, ha incontrato i cittadini.
Il candidato sindaco dell’IDV Angelo Mancini ha indicato a Donadi tutti gli elementi che stanno ostacolando e impedendo l’avvio della ricostruzione, chiedendo un intervento del perito sulle prossime iniziative del governo.
Mascitelli ha espresso una critica al ministro Barca, che «impegnato a parlare dell’Aquila in convegni e salotti televisivi, ancora non assolve all’obbligo, previsto dalla legge 77, di presentare una informativa annuale al Parlamento in grado di mettere in evidenza quello che il governo intende realmente fare, visto che nel Documento di Economia e Finanza, approvato con il voto contrario dell’IDV in questi giorni alle Camere, alla ricostruzione della città dell’Aquila vengono dedicate solo 12 righe».
Donadi ha concluso ricordando come in passato le posizioni espresse dall’IDV sul sistema Bertolaso siano state tacciate di giustizialismo e quelle attuali di antipolitica. «Oggi purtroppo la realtà è davanti agli occhi di tutti – ha detto – e conferma l’urgenza di uscire dalla fase fallimentare del commissariamento».