
L’Aquila – Cala il sipario su L’Aquila Calcio, che non riesce a conquistare una vittoria neanche sul campo del Fano. Senza dodici giocatori, i rossoblù sapevano bene che anche se avessero guadagnato i tre punti, con la vittoria del Gavorrano e della Paganese sarebbero stati vani.
E così, nella zona play off ci sono Vigor Lamezia, che affronterà proprio la Paganese, e Chieti, che sfiderà l’Aprilia; non c’è spazio per il team di Papagni che, sconsolato, torna a casa.
L’inizio del match sembra piuttosto movimentato; al 7′ minuto, viene annullato un goal a Cavaliere, che aveva segnato su assist di Carcione. I primi a segnare saranno i ragazzi dell’Aprilia, che al 20′ minuto troveranno il vantaggio: Innocenti colpisce la palla, Testa respinge, ma su rimpallo segna Marolda.
Poche le azioni interessanti nel resto del primo tempo; la ripresa, invece, appare ricca di colpi di scena.
Fruscio, al 9′ minuto, cerca il raddoppio con un tiro che esce di poco fuori; al 15′, però, viene assegnato un rigore ai rossoblù per un fallo su Carcione: sarà Cavaliere a ristabilire l’ordine e a condurre le due squadre nella metà campo.
Il team, però, non potrà sorridere per molto: al 36′ minuto, infatti, Innocenti troverà il goal del 2-1 e bloccherà il punteggio fino al triplice fischio.
L’avventura dei rossoblù termina quindi con questa trasferta, mentre il Chieti continua a volare, e si aggiudica la zona play off grazie anche alla vittoria contro il Celano. Il Giulianova, invece, guadagna un importante pareggio contro il Catanzaro e scampa alla zona play out.
Perugia e Catanzaro si trovano ora in Prima Divisione. (C.G.)
FANO: Beni, Colambaretti, Amaranti, Berretti, Mucciarelli, Antonioli, Marolda, Ruscio, Innocenti, Piccoli, Mancini. A disp: Conti, Cesaroni, Cencioni, Urbinati, Muratori, Forabosco, Di Stefano. All. Zeman.
L’AQUILA: Testa, Calvarese (26’st Di Stefano), Prete, Agnello, Prizio (38’st Donadio), Meacci, Pietrella, Catinali, Cavaliere, Carcione, Cunzi (38’st Galano). A disp.: Modesti, Di Stefano, Leone, Fontana, Coduti. All. Papagni.
ARBITRO: Marco Piccinini (Forlì).
ASSISTENTI: Enrico Gotti (Bologna), Michele Pennacchio (Faenza).
MARCATORI: 20’pt Marolda, 15’st Cavaliere (Rig.), 36’st Innocenti.
AMMONITI: Mucciareli, Antonioli.