Pittura: a Fossa la mostra “Sguardi”

6 maggio 2012 | 10:53
Share0
Pittura: a Fossa la mostra “Sguardi”

Fossa (Aq) – Martedì 8 maggio alle ore 18,30 presso il Centro AllenaMENTE di Fossa si inaugura la mostra SGUARDI. Organizzata da MuBAQ­Museo dei Bambini L’Aquila, a cura di Lea Contestabile e Alp Ucar, l’esposizione presenta le opere di tre artiste turche : Ayse OZEL, Pesent DOGAN, Sehnaz WELLS.

Docenti di due prestigiose Università di Istanbul, Dogus University e Marmara University, le artiste, legate da una profonda amicizia con l’Aquila con cui da tempo hanno rapporti di collaborazione attraverso progetti interculturali di grande rilievo, presentano lavori realizzati per l’occasione.

Il terremoto dell’Aquila ha profondamente colpito le tre pittrici che proprio in quei giorni avevano programmato un loro viaggio nella città abruzzese e che solo per poche ore non si sono trovate al centro del dramma che ha colpito gli aquilani. Il popolo turco si è trovato spesso a dover affrontare momenti difficili a causa di terribili terremoti e dunque l’arte, ancora una volta, diventa strumento di condivisione sincera e sentita di sentimenti di solidarietà e di speranza per una rinascita fisica e spirituale.