L’Aquila, al via la rassegna “Cinema e intercultura”

10 maggio 2012 | 18:35
Share0
L’Aquila, al via la rassegna “Cinema e intercultura”

L’Associazione Comunità Eritrea in Abruzzo di Pescara, l’Associazione Gentium dell’Aquila ed il Banco Alimentare organizzano, in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione Culturale dell’Aquila, nell’ambito del progetto “Emergenza Abruzzo”, una rassegna su “ Cinema ed intercultura”.

La rassegna prevede la proiezione di tre films che affrontano, da diversi punti di vista, il tema delle migrazioni e dell’incontro tra diverse culture.

Si aprirà il giorno 12 maggio 2012 alle ore 16,30 con il film “ La città invisibile “ di Giuseppe Tandoi, realizzato all’Aquila dopo il disastroso terremoto del 6 Aprile 2009.

Il film , che attraversa la vita delle tendopoli e della convivenza instauratasi, veicola un forte messaggio di speranza nel futuro e di possibilità di incontro tra persone di diversa provenienza geografica ed estrazione sociale.

Sarà presente il regista Giuseppe Tandoi.

La rassegna proseguirà con la proiezione del film “ Lamerica” di Gianni Amelio il 18 Maggio 2012, e del film “ Terraferma” di Emanuele Crialese il 25 maggio 2012.

Le proiezioni si terranno presso la sala conferenze dell’Agenzia per la Promozione Culturale in Via Salaria Antica Est, alle ore 16,30. L’ ingresso è gratuito.