
Nella sede della Camera di commercio dell’Aquila si è insediato il Tavolo di lavoro tra Prefettura, Agenzia delle entrate, Inps, Inail, Equitalia, Cciaa e alcune organizzazioni di categoria, per la valutazione delle problematiche relative ad intimazioni di pagamento e cartelle esattoriali emesse a carico di cittadini ed imprese.
Tale esigenza è emersa a seguito di un precedente incontro sull’argomento tenutosi in Prefettura, al fine di ricercare una soluzione equilibrata in merito alle modalità di riscossione di crediti da parte di Equitalia.
Nel corso della riunione, sono state illustrate le disposizioni di legge inerenti il recupero dei tributi sospesi, le difficoltà interpretative ed attuative delle norme e le modalità operative attraverso le quali vengono gestite le varie procedure.
Dal confronto è emersa l’unanime volontà di attivarsi per trovare un percorso comune di semplificazione e chiarezza, al fine di snellire il più possibile le procedure, di fornire soluzioni e assistenza anche alla luce di richieste concrete da parte di associazioni di categoria e professionisti.
[url”Torna alla Home della categoria”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=158&categoryId=207[/url]