
Doppia seduta del consiglio regionale d’Abruzzo: il 15 maggio alle ore 11 l’assemblea si riunisce in sessione straordinaria per discutere delle azioni urgenti per il rilancio del sistema ferroviario in Abruzzo. Alle 15, invece, è fissato il [i]Question Time[/i]. Mercoledì alle 10 è convocata la Quinta Commissione (Affari Sociali, Tutela della Salute). All’ordine del giorno, oltre alla disciplina delle modalità di affidamento di impianti sportivi da parte degli enti pubblici territoriali della Regione Abruzzo, c’è anche il progetto di legge sull’erogazione dei farmaci e delle preparazioni galeniche a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche.
Alle 15 la Terza Commissione si occuperà della riforma delle attività agrituristiche, dell’istituzione dell’Osservatorio faunistico regionale e della riformulazione dell’assetto organizzativo della Direzione regionale Politiche Agricole. Giovedì, alle 10, in Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio) si discuterà del regolamento per le nuove norme sul servizio idrico integrato. Alle 11.30 è fissata la riunione della Commissione di Vigilanza. Due gli argomenti al centro della seduta: i fondi per gli impianti sciistici di Scanno e la gestione dell’aeroporto di Pescara. Interverranno gli Assessori regionali Giandonato Morra e Carlo Masci.
INTERROGAZIONE WALTER CAPORALE – Quali azioni e atti la Regione Abruzzo intenda porre in essere per permettere agli audiolesi della nostra Regione il riconoscimento dei loro diritti e l’assistenza loro dovuta; tanto a beneficio della donna audiolesa di Pescara che di chi versa nelle medesime condizioni (protesi, impianti, pile, collocamento lavorativo obbligatorio o assegno mensile e/o pensione, sussidi per la Comunicazione, detrazioni irpefe quant’altro).
[GotoHome_Trona alla Home page]
[url”Torna alla Home categoria”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=156&categoryId=204[/url]