
di Gioia Chiostri
Capistrello – «E’ una cliente abituale ha provato con più gratta e vinci e alla fine ha vinto 5 milioni di euro» queste le parole di Rita Bisegna, proprietaria della tabeccheria di Capistrello dove, stamattina, è avvenuta la strabiliante vincita. Colei che è stata baciata dalla Dea Bendata è una signora del paese, che, a quanto si dice, ha letteralmente urlato di gioia, appena ha appreso la notizia.
«Mai vinti tanti soldi tutti insieme in questo bar tabacchi – commenta la proprietaria – la signora ha fatto vari tentativi, due o tre biglietti comprati e grattati, ha vinto anche cento euro, finché non ha grattato quello vincente. Ha cominciato subito ad agitarsi, non credeva che una cosa del genere potesse accadere proprio a lei».
La fortunata capistrellana ha poi chiamato il fratello e gli ha comunicato la favolosa notizia. Entrambi hanno gridato di felicità.
«Dammi la sedia, per favore, dammi un bicchiere d’acqua» questo continuava a ripetermi la donna, in preda all’emozione, ma la verità è che ad essere agitate eravamo in due. Anche io, infatti, non scherzavo: mi sono fatta consegnare il biglietto, l’ho controllato, anche se non serviva, e l’ho passato al terminale. La vincita è stata confermata, non c’erano più dubbi» ha aggiunto Rita Bisegna. Una signora, stamani, è diventata milionaria.
La tabaccheria della vincita è stata oggi preda di pellegrinaggi: tutti a gridare al miracolo e a fare sopralluoghi nel locale.
I soldi forse non daranno la tanta cercata felicità, ma dopo una vincita del genere, si sfida chiunque a non essere al settimo cielo per la gioia.
[i]
[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=157&categoryId=221[/url][/i]