
di Gianni Cipriani – Ho sempre voluto bene a L’Aquila e all’Abruzzo, terra nella quale ho trascorso tante giornate di vacanza, di svago, di lavoro. Terra di amici carissimi, terra di lavoro e dignità.
Tante volte sono venuto a Collemaggio, a respirare spiritualità e storia.
Poter, attraverso il Capoluogo.it, raccontare l’Aquila, i suoi dolori, il suo faticoso cammino per tornare ad essere ciò che è sempre stata e che deve essere, è un grande privilegio professionale e nello stesso tempo una sfida.
A L’Aquila ho incontrato una redazione battagliera, giustamente orgogliosa della propria identità, professionalmente valida e disposta a mettersi in gioco ogni giorno.
Ammiro il loro lavoro quotidiano. Come ne ammiro la pazienza e la tenacia. E’ stato amore professionale a prima lettura. Mio e di tutte le autorevoli firme che abbiamo la fortuna di ospitare.
La libertà di stampa e il senso della professione giornalistica passano anche attraverso realtà come quella del Capoluogo. Umiltà e onestà intellettuale per saper raccontare.
A Roberta Galeotti, Paolo, Sarah, Maria Chiara, Paola, Gioia, Tiziana, Marcello, Antonella, Eleonora, Marianna, Alessia e Claudia gli auguri di buon lavoro. Certo che sapranno davvero fare un buon lavoro.