Fulvio Dapit nella Sds L’Aquila

20 maggio 2012 | 17:04
Share0
Fulvio Dapit nella Sds L’Aquila

La SDS – Specialisti dello sport, società sportiva aquilana che, unica nel suo genere, si impegna ormai da alcuni anni in tre discipline sportive (nuoto, triathlon e skyrunning ) arricchisce la sua struttura tesserando nell’ambito dello skyrunning agonistico un atleta di caratura internazionale: il friulano Fulvio Dapit.

Già vincitore di “classiche” internazionali quali la Mount Ontake in Giappone, la Dolomites Skyrace di Canazei, la Pikes Peak in Colorado, oltre a collezionare una vittoria nel campionato italiano 2007 ( con numerose vittorie di tappa) e svariati piazzamenti sul podio in gare di coppa del mondo, negli ultimi anni il poliziotto di stanza in Alto Adige ha onorato la società organizzatrice aquilana della sua presenza nelle ultime due edizioni della Gran Sasso Skyrace, anche quest’anno valida quale prova del campionato italiano skyrace, vincendole entrambe.

L’amicizia con i membri della società aquilana e la capacità organizzativa degli stessi, oltre alla struttura organizzativa di qualità, hanno indotto il campione friulano a scegliere, quale suo team per la stagione 2012 proprio la SDS.

Con questo tesseramento “eccellente”, la SDS compie un ulteriore passo in avanti nella propria affermazione a livello nazionale e non solo nell’ambito degli sport outdoor e si propone già come una realtà in grado, nei prossimi anni, di ospitare un evento di livello internazionale.

Primo grande appuntamento domenica 20 in Spagna, per la “prima” di Coppa del Mondo, nella bella, quando dura, Maratòn Alpina Zegama – Aikzkorri.

[i]

[/i]