
E’ di queste ore la notizia della morte di Roberto Bonura, giovane aquilano molto conosciuto in città e figlio di Angelo, ex vice sindaco della città dell’Aquila.
La scomparsa del ragazzo, 30 anni, sarebbe avvenuta alle Canarie. Dai primi dettagli sull’accaduto sembrerebbe che il ragazzo abbia subito un’aggressione e il suo corpo ritrovato senza vita con segni di percosse.
Roberto aveva già perso la madre, Nadia Ciuffini, nel 2009, a causa del terremoto.
Il ragazzo prestava servizio presso la segreteria del consiglio provinciale e sulla sua scomparsa anche il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo e l’assessore al Comune dell’Aquila, Stefania Pezzopane, esprimono il loro messaggio di cordoglio. “Sono profondamente addolorato e sconcertato per la morte del nostro Roberto Bonura – scrive Del Corvo – Nonostante la vita l’avesse messo più volte a dura prova, in lui non sono mai mancati il sorriso e la determinazione. È assolutamente necessario che si faccia chiarezza sulla sua scomparsa e a nome di tutta l’amministrazione provinciale, mi unisco al dolore dei familiari per la perdita troppo prematura di Roberto, un ragazzo di grande valore e coraggio”.
“Sono sconvolta e addolorata dalla perdita di un ragazzo straordinariamente bello e buono – commenta Stefania Pezzopane-. Lo ricordo in Provincia, dove lavorava da anni. Sin da allora aveva dimostrato una serietà e un amor proprio incredibili […]. Mi stringo a suo padre Angelo e ai suoi fratelli Cinzia e Adolfo. Io non lo dimentichero’ mai”.
[i]
[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=155&categoryId=206[/url][/i]