Avezzano: Di Pangrazio sindaco

21 maggio 2012 | 15:05
Share0
Avezzano: Di Pangrazio sindaco

Avezzano – E’ Giovanni Di Pangrazio il nuovo sindaco di Avezzano. A consegnare la fascia tricolore al nuovo primo cittadino 10.519 elettori, pari al 56,52% degli aventi diritto al voto. L’avverario di Di Pangrazio, Italo Cipollone, ha ottenuto 8.091 voti, fermandosi al 43,47% delle preferenze.

Al primo turno il neosindaco aveva guadagnato 11.908 voti (45,47%), mentre Italo Cipollone al primo turno aveva ottenuto 8.868 (33,86%).

L’affluenza alle urne è stata nettamente inferiore rispetto al primo turno: si è recato alle urne solo il 56% degli aventi diritto al voto.

«Il risultato di oggi segna la rinascita di Avezzano e di tutti gli avezzanesi. Sarò il sindaco di tutti cittadini, indistintamente, di chi mi ha dato di fiducia ma anche di chi non mi ha votato» ha commentato il neo sindaco Di Pangrazio.

«La città – ha aggiunto – mi ha chiaramente riconosciuto come sindaco e ha detto basta ai politici di professione. E’ stata la vittoria del cuore, dell’amore della città e delle persone perbene. Avezzano ha mandato un messaggio forte, di rottura col passato, di grande cambiamento. Ringrazio tutti, a cominciare dal mio splendido gruppo di lavoro che mi ha sostenuto, un gruppo compatto, unito, che si è affacciato per la prima volta alla politica, con un approccio nuovo e genuino. Sarò a disposizione dell’intera città per farla risorgere e crescere»