
Goriano Sicoli (Aq) – Una persona è morta ed un’altra è rimasta ferita nella caduta di un ascensore in una casa di riposo di Goriano Sicoli. L’incidente è avvenuto stamani. La vittima è un’anziana ospite della struttura, Santina Testa, 92 anni, originaria di Palena(Ch).
In ascensore con la donna si trovava una dipendente della struttura, F.D.A., di 55 anni, rimasta ferita alla testa e al costato ma non in pericolo di vita. E’ stata ricoverata nell’ospedale di Sulmona. Dai primi accertamenti dei Carabinieri, sembrerebbe che l’ascensore della casa di riposo “Santa Gemma” fosse stato revisionato da poco. Il suo scarrucolamento lo ha fatto precipitare per tre metri prima di fermarsi al piano terra.
«Mi sono ritrovata nel vuoto e poi contro l’ascensore con la carrozzina di Santina addosso che non si muoveva. Ho quasi perso i sensi, poi sono arrivate le colleghe che ci hanno soccorso». E’ il racconto di F.D.A., la dipendente che si trovava insieme a Santina Testa. La dipendente è tenuta sotto controllo nell’ospedale di Sulmona, dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti medici del caso dai quali non sarebbero emersi patologie particolari.
Intanto la procura di Sulmona ha aperto un’inchiesta sull’accaduto disponendo l’autopsia che sarà affidata domani, per accertare le cause che hanno portato alla morte dell’anziana. Dalle prime verifiche eseguite dai carabinieri di Goriano Sicoli che stanno indagando sul caso, si è appreso che l’ascensore che è stato posto sotto sequestro, sarebbe stato revisionato da poco tempo ma che anche altre volte avrebbe dato dei problemi.
[url”Torna alla Home Valle Peligna”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=163&categoryId=209[/url]