Sanità: Chiodi, Tar ci dà ragione

25 maggio 2012 | 19:44
Share0
Sanità: Chiodi, Tar ci dà ragione

«La sentenza del Tar dell’Aquila sul budget delle prestazioni riferito ad alcune strutture sanitarie private impegnate nella Riabilitazione conferma che la Regione Abruzzo si sta muovendo bene e soprattutto in linea con gli obiettivi di bilancio». Lo ha detto il presidente della Regione, Gianni Chiodi, commentando la sentenza del Tribunale amministrativo che «ha rigettato il ricorso presentato da strutture sanitarie private contro la determinazione della Giunta regionale sul tetto di spesa per le prestazioni sanitarie riabilitative».

«Il meccanismo che abbiamo adottato per determinare il budget delle prestazione è da ritenersi corretto – ha spiegato il presidente della Regione – frutto di un calcolo che, come ha confermato il Tar, fa riferimento alle prestazioni storiche e non anche alle prestazioni riabilitative fuori contratto operate nei precedenti esercizi. La Regione nel determinare il budget ha tenuto conto di questa circostanza, assolutamente in linea con quanto prevede il Programma operativo di rientro dal debito. Mi sembra – ha concluso il presidente della Regione – che la sentenza confermi la giustezza amministrativa e contabile della nostra azione di risanamento».

[i]

[url”Torna alla Home Sanità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=160&categoryId=208[/url][/i]

«Il Tar – precisa la Regione attraverso una nota – ha inoltre riconosciuto la legittimità della struttura riabilitativa Maristella, a partecipare all’assegnazione delle risorse del budget, così come aveva stabilito la Giunta regionale.