Bando Universitario Villa Nazareth

26 maggio 2012 | 09:54
Share0
Bando Universitario Villa Nazareth

Nuove possibilità per tutti gli studenti meritevoli, ma in condizioni socioeconomiche svantaggiate, per il prossimo anno accademico. Anche per il 2012/2013 la fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus mette a disposizione a titolo gratuito, attraverso un bando di concorso, 13 posti nel Collegio Universitario “Villa Nazareth”, della fondazione che fa parte della Conferenza dei Collegi Universitari di merito riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. 7 ragazzi e 6 ragazze avranno, così, la possibilità di svolgere attività didattiche fondate sul significato cristiano della vita, sul rispetto della libertà della persona e sul valore della cultura per un servizio agli altri.

Il concorso è rivolto a giovani che abbiano conseguito o conseguiranno il diploma di scuola superiore o la laurea triennale di primo livello nella sessione estiva del 2012, con un eccellente curriculum di studi e prevede l’ospitalità a titolo gratuito; servizi di orientamento e di tutorato individuali; corsi di cultura teologica, corsi di lingua straniera, corsi di informatica, seminari residenziali; soggiorni di studio all’estero; esperienze di tirocinio e stage.

Lo svolgimento regolare del corso universitario e la partecipazione attiva alle iniziative culturali della Fondazione sono importanti. La preiscrizione dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 13 luglio. Coloro che risulteranno idonei ne riceveranno comunicazione telematica o telefonica e dovranno quindi inviare la domanda di partecipazione al concorso in carta semplice.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.villanazareth.org o www.vnstudenti.org.