
Un escursionista di 30 anni, V.B. di Ascoli Piceno, è stato soccorso questo pomeriggio sul versante teramano dei Monti della Laga dopo essere rimasto ferito nella Valle delle cento cascate.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13, quando l’uomo è scivolato su una placca rocciosa bagnata, fermandosi un centinaio di metri più in basso, ad una quota di circa 1750 m.
L’allarme è stato dato immediatamente dal gruppo di cui faceva parte al 118 che ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo.
Dall’Aeroporto di Preturo è decollato l’elicottero con a bordo il tecnico di elisoccorso del Cnsas e l’equipe medica del 118, mentre da terra, a supporto in caso di peggioramento delle condizioni meteorologiche, si sono mossi i tecnici di soccorso alpino della Stazione di Teramo.
Le condizioni del ferito sono risultate subito serie, poiché aveva sbattuto violentemente contro una pianta. Il ferito è stato recuperato dall’elicottero con il verricello e portato all’Ospedale di Teramo dove è ricoverato in prognosi riservata. L’intervento di soccorso si è concluso alle ore 14.40.
[url”Torna alla Home cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=155&categoryId=206[/url]