L’Aquila Nuoto, finisce il sogno

28 maggio 2012 | 17:25
Share0
L’Aquila Nuoto, finisce il sogno

Finisce il sogno di arrivare alle fasi nazionali categoria under 20 di pallanuoto per L’Aquila Nuoto, battuta ieri dal Progetto Acqua Pescara. L’incontro, valido per il campionato regionale di categoria, si è svolto nella splendida cornice dell’impianto comunale della città capoluogo.

Partenza lampo per il Pescara che in pochi minuti si è portata sullo 0-2 facendo intravedere un pomeriggio “nero” per gli aquilani, che invece hanno reagito grazie alle ottime prestazioni di squadra e ad alcune individualità di spicco come il capitano Roberto Pace, Stefano Speziale, Federico Perilli, Carlo Tiberi ed il portiere, Davide Scimia, appena 16enne. Ribaltamenti di fronte continui hanno permesso alla squadra aquilana di pareggiare la prima frazione per 4-4, un risultato insperato alla vigilia.

Il secondo tempo, complici alcune disattenzioni della difesa aquilana, si è chiuso con un secco 0-5 per il Pescara che ha ipotecato il successo finale. Molto più combattuto il terzo tempo. I coach Christian Corrado e Roberto Boccacci hanno apportato alcuni accorgimenti tattici che hanno permesso al club L’Aquila Nuoto di portarsi a solo 3 lunghezze dal Pescara (8-11) riaprendo la partita. La squadra aquilana, tuttavia, prima perde momentaneamente Stefano Spaziale, che dopo un colpo al volto è stato costretto ad uscire per cure mediche e poi Roberto Pace, costretto ad uscire dopo un colpo al basso ventre e ad essere sostituito da Stefano Speziale, ancora provato dall’infortunio. Priva dei suoi uomini migliori L’Aquila perde la frazione di tempo per 4 a 5 e nell’ultima frazione cede definitivamente per 1 a 4. Il Progetto Acqua Pescara accede come da previsione della vigilia alla fase nazionale vincendo a punteggio pieno il proprio girone.

[i]

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=159&categoryId=214[/url][/i]