
Castel del Monte – Grande festa ieri a Castel del Monte per i 100 anni di Maria Giuseppa Scalzini, madre di cinque figli e nonna di ben 11 nipotini. L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale che ha voluto porgere alla «dolcissima Nonna», considerata «prezioso patrimonio di tradizioni e di valori culturali e civili» i più sentiti e sinceri auguri.
Maria ha attraversato due guerre mondiali ed è sopravvissuta al terremoto del 6 aprile 2009 che l’ha sorpresa nella sua casa a via Campo di Fossa, a causa dell’inagibilità della sua casa è tornata nella ‘sua’ Castel del Monte, dove si è sistemata in una casa di riposo.
«Ha dedicato la sua vita alla famiglia, mantenendo sempre vivo l’interesse per la lettura e la poesia – sottolinea l’amministrazione comunale attraverso una nota – Il suo sorriso ed suo buon umore hanno fatto trascorrere un momento felice a tutta la cittadinanza di Castel del Monte, allietato dalle poesie imparate in età scolare che la centenaria ricorda e recita ancora a memoria».
[url”Torna alla Home Eventi”]
http://ilcapoluogo.globalist.it/?
Loid=165&categoryId=205[/url]