Luca Cococcetta premiato al Napoli cultural classic festival

29 maggio 2012 | 21:07
Share0
Luca Cococcetta premiato al Napoli cultural classic festival

Il cortometraggio[i] Mi fa male[/i] ([url”qui”]http://www.visionifuture.it/portfolio/items/mi-fa-male-2/[/url]qui il trailer del film)  del regista aquilano Luca Cococcetta – scritto con Bonifacio Liris, interpretato da Manuele Morgese e prodotto da Visione Future – ha vinto ben due premi al Napoli cultural Classic festival: come miglior cortometraggio e  come migliore sceneggiatura.

La motivazione recita, «la Storia come spunto, la denuncia come stile, la proposta come alternativa: questi gli elementi che caratterizzano una produzione in cui l’originalità dell’idea, il messaggio che si vuole trasmettere, la capacità di comporre unitariamente presente e memoria diventano il punto di forza per mettere insieme recitazione e documentario».

Il cortometraggio racconta l’indignazione di un aquilano rispetto ai fatti e misfatti nella gestione governativa del post terremoto all’Aquila.

Il DVD del film è allegato al libro di Antonio Gasbarrini L’epopea aquilana del Popolo delle carriole recentemente uscito per i tipi di Angelus Novus Edizioni, reperibile nelle librerie e nelle edicole della città dell’Aquila.