Pescara: rinvenuto cadavere

31 maggio 2012 | 12:44
Share0
Pescara: rinvenuto cadavere

Pescara – Il cadavere di un uomo è stato trovato stamani a Pescara, in via Arapietra, in un edificio una volta sede di una casa di riposo del Comune. La morte, secondo i primi accertamenti, risalirebbe ad almeno quattro giorni fa.

Il ritrovamento, da parte dei Vigili del Fuoco, è avvenuto dopo che gli operai impegnati nei lavori di ristrutturazione di parte dell’edificio hanno segnalato un forte odore di decomposizione provenire da un’area chiusa.

Accanto al corpo, privo di documenti, sono state trovate delle radiografie collegabili ad un 29enne conosciuto in zona ma sull’identità sono ancora in corso accertamenti da parte della Polizia. E’ stato chiesto al padre dell’uomo, L.C., di riconoscere, eventualmente, il corpo ma il cadavere è in avanzato stato di decomposizione per cui non è stato possibile effettuare il riconoscimento. Il padre del 29enne, però, ha riconosciuto un braccialetto del figlio.

SERVE AUTOPSIA PER STABILIRE CAUSA MORTE

– Non sarà facile dare un’identità al cadavere trovato stamani all’interno dell’ex casa di riposo di via Arapietra, a Pescara. Il corpo è in avanzato stato di decomposizione, per cui bisognerà quasi certamente ricorrere all’autopsia e all’esame del Dna. In uno zainetto trovato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Pescara vicino al cadavere c’erano documenti (non di identità)e una cartella clinica con delle lastre appartenenti ad un 29enne, L.C., con precedenti di polizia. In queste ore gli inquirenti, diretti dal Pm Barbara del Bono stanno cercando di contattare i parenti di L.C., per vedere se sarà possibile riconoscere alcuni degli oggetti recuperati vicino il corpo. Secondo gli inquirenti il cadavere poteva trovarsi nei locali dell’ex casa di riposo di via Arapietra anche da dieci, quindici giorni. Ad evidenziarlo proprio il suo stato e la conseguente impossibilità di accertare con una prima ricognizione le cause della morte. Il corpo si trova ora nell’obitorio dell’ospedale “Santo Spirito” di Pescara, a disposizione del magistrato. Al momento sembra non vi siano state denunce di scomparsa.

[i]

[url”Torna alla Home Cronoca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=155&categoryId=206[/url][/i]