
«Una raccolta di giocattoli, materiale da disegno e quant’altro possa servire per l’attività ludica dei bambini nelle tendopoli». E’ l’iniziativa lanciata dall’Ugl Abruzzo per regalare un sorriso ai bambini colpiti dal terremoto dell’Emilia.
«Tutti possono immaginare l’importanza, per bambini così duramente colpiti, di distrarsi e non pensare, anche solo per cinque minuti, al dramma che stanno vivendo» sottolinea l’Ugl in una nota, spiegando che i giocattoli possono essere consegnati presso tutte le sedi della Ugl abruzzesi. «A raccolta avvenuta – informa il sindacato – una nostra delegazione provvederà a consegnare il materiale in uno dei campi dove è più alto il numero di bambini ospitati. Siamo certi che questa iniziativa verrà accolta con lo stesso affetto e la stessa magnifica partecipazione che tutti hanno avuto nei confronti della popolazione aquilana. Nessuno di noi può dimenticare quanto fatto dalla regione Emilia e da tutte le altre regioni italiane immediatamente dopo il sisma del 6 Aprile 2009».
L’Ugl Abruzzo ha già aiutato una giovane famiglia di Carpi restata senza casa donando la roulotte della Ugl L’Aquila che «consentì di riprendere l’attività sindacale subito dopo il sisma aquilano, ed ora permette agli amici di Carpi di non perdere il lavoro».
[i]
[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=166&categoryId=203[/url][/i]