
Il motoclub Motociclisti Aquilani ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, un omaggio alla storia motociclistica della città e ai piloti che ne hanno condiviso i momenti più emozionanti. Domenica prossima, 3 giugno, le strade aquilane si riempiranno di moto d’epoca in occasione della rievocazione del ‘Circuito di Collemaggio’.
La manifestazione inizierà alle ore 9, quando, in viale Crispi inizieranno le iscrizioni, le verifiche e l’esposizione delle moto. La partenza è prevista alle ore 11.00: i mezzi storici, scortati dal corpo dei vigili urbani dell’Aquila, effettueranno sei giri del vecchio percorso che circonda ad anello la basilica di Collemaggio attraverso viale Crispi, via Porta Napoli, viale Girolamo Da Vicenza, il tunnel e la rotonda del parcheggio Natali, infine il ritorno alla villa comunale attraverso viale di Collemaggio.
Il giro si concluderà alle 12.30, il direttore di gara e il responsabile dell’organizzazione Danilo di Battista provvederanno a stilare le classifiche, piloti e moto e si sposteranno in piazza Duomo, – dove è previsto uno stand del motoclub Motociclisti Aquilani nell’ambito della Giornata dello Sport organizzata dal Coni – per procedere con le premiazioni.
[i]
[/i]