
Cala il sipario sul concorso “Fisco e Scuola” indetto dalla Direzione regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale. Nella cerimonia conclusiva tenutasi a L’Aquila, alla presenza di studenti motivati e bambini entusiasmati, sono stati premiati gli elaborati che hanno meglio rappresentato il concetto di legalità fiscale. I principali riconoscimenti sono andati a:
– 1° premio, I.P.S.I.A. “U. Pomilio” di Chieti – Classe 4° T.I.E.L. Gioco di società “Acchiappa l’evasore”
– 1° premio, Circolo Didattico – Scuola Primaria “Modesto della Porta” Classe 4° – Plesso di Rione Cappuccini, Guardiagrele – Cartellone “Sfrutta il fisco che… frutta”;
– 2° premio, Istituto di Istruzione Superiore “Antonio De Nino” – Classi 3°A Mercurio e 3° A Igea – Sulmona – CD “Il paradiso fiscale può attendere”;
– 2° premio, Istituto Comprensivo di Manoppello – Scuola Primaria – Classe 2° A – CD “Fisco e Scuola”.
Un riconoscimento particolare alla creatività individuale è andato a Francesco D’Alimonte, studente dell’ I.P.S.I.A. “U. Pomilio”, e alla sua canzone “Il popolo del bene” che denuncia con forte convinzione e senso civico l’attuale piaga dell’evasione fiscale. La sua esibizione ha chiuso, tra gli applausi dei presenti, una giornata all’insegna dell’allegria e di una consapevolezza sempre maggiore che “Evadere le tasse è vergognoso. Combattere l’evasione è più che dignitoso”.
“Incontrare le nuove generazioni – ha dichiarato il Direttore regionale Rossella Rotondo – è sempre fonte di arricchimento personale e professionale. Saranno loro la classe dirigente del domani e per tale motivo è necessario che le istituzioni collaborino per trasmettere il valore morale della legalità. In questo concorso i ragazzi hanno dimostrato, con il loro impegno e dedizione, di credere fermamente in una società fondata sul rispetto delle regole fiscali. Posso quindi affermare che la nostra fiducia in loro è ben riposta”.
[i]
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=165&categoryId=205[/url][/i]