
Un detenuto di 41 anni, Nicola Grieco, originario di Paduli (Benevento), è stato trovato morto nella sua cella della sezione penale del carcere di Sulmona, nella notte tra sabato e domenica. La notizia è stata resa nota oggi.
Da un primo esame del corpo, da parte dei medici del carcere, sembrerebbe che a causare la morte sia stato un infarto. Secondo le prime informazioni, il detenuto non soffriva di patologie cardiache. Per domani mattina, la Procura ha disposto l’autopsia che sarà eseguita dall’anatomopatologo Luigi Miccolis.
A dare l’allarme è stato un agente di polizia penitenziaria durante la conta. Ha chiamato il detenuto e non ottenendo risposta è entrato nella cella trovandolo, morto, disteso sul letto. Grieco era stato trasferito nel carcere abruzzese circa un anno fa; all’epoca usufruiva della misura di sicurezza detentiva della casa di lavoro. A Sulmona, aveva avuto la notifica della sentenza, passata “in giudicato”, a due anni e due mesi di reclusione per reati contro il patrimonio ed era stato trasferito nella sezione penale dove è stato trovato morto.