
Tempo di bilanci per la Polizia di Stato. Le cifre del Commissariato di Avezzano, relative all’attività svoltasi nel 2011, comunicate in occasione della recente Festa della Polizia, svoltasi a L’Aquila: 92 arresti eseguiti, di cui 40 in flagranza di reato, 18 per ordini di esecuzione pena, 33 per esecuzione custodie cautelari, 272 le persone denunciate, di cui 31 minori.
Complessa l’attività d’indagine svoltasi sul fenomeno recrudescente delle rapine ed il fenomeno dei furti in appartamento.
Numerosi arresti in flagranza operati a carico di nomadi provenienti dai campi di Roma, dediti ai furti in appartamento in orario diurno, tra cui diversi operati da minori.
Articolata anche l’attività svolta per contrastare il fenomeno delle baby gang. In crescita le denunce per stalking e maltrattamenti in famiglia, con due arresti operati nel 2011.
Droga sequestrata: circa 900 grammi di droga leggera e circa 60 g di droga pesante nel 2011. Per quello che riguarda il fenomeno dell’immigrazione clandestina, 74 sono state le espulsioni, 9 gli accompagnamenti al C.I.E., 13 le denunce per reati inerenti l’immigrazione clandestina.